Come funziona? e Perchè?

La Riforma del Condominio - Legge n. 220 dell'11 dicembre 2012
La Riforma del Condominio è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2012: si tratta della Legge n. 220 dell'11 dicembre 2012 che è entrata in vigore il 18 giugno 2013.

La nuova riforma prevede:
1) nuovi requisiti che deve possedere l'amministratore;
2) abbassamento dei quorum per la validità dell'assemblea e delle sue delibere;
3) possibilità per il singolo condomino di staccarsi dall'impianto centralizzato;
4) nuove multe per chi non rispetta il regolamento;
5) impossibilità di vietare con regolamento condominiale la presenza di animali domestici nelle abitazioni;
e ...

6) POSSIBILITA' DI ATTIVARE IL SITO INTERNET DEL CONDOMINIO

Nello specifico:
"L'articolo 71-ter prevede che l'amministratore attivi un sito internet del condominio su richiesta dell'assemblea, che delibera con un maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio (secondo comma dell'art. 1136 c.c.). Le spese di attivazione e gestione sono a carico dei condomini. Il sito consente l'accesso ai documenti previsti dalla delibera assembleare. Scarica la Legge 220/2012 (Riforma del Condominio)" » scarica la legge completa

» Non esitate a richiedere un preventivo gratuito! «
Clicca qui o contattaci allo 0321.1814404


Gragraphic è in grado di offrire con queste caratteristiche:

- Sito è completamente dinamico, cioè provvisto di un'Area Amministrazione, che permette di modificare i contenuti, le news e i documenti da scaricare, direttamente on line e solo alle persone autorizzate (in questo caso l'Amministratore o persona di fiducia).

- Area Riservata, accessibile dal lato pubblico solo agli utenti autorizzati (in questo caso i singoli condomini) e che permette loro di poter visionare e scaricare tutti i documenti prodotti o messi a disposizione dall'Amministratore.
è gestito a moduli, cioè è possibile inserire diverse tipologie di moduli a richiesta (es. Sondaggi, FotoGallery, Blog, ecc.).

- Linea diretta tra il condomino e l'amministratore - Possibilità di messaggistica interna per la segnalazione di guasti, problematiche relative a scadenze, pagamenti, informazioni generali o altre segnalazioni. Read more →

- Gestine Template ovvero la grafica del sito, può essere cambiata. Sono già disponibili diversi Template da utilizzare.

Lo strumento utilizzato per creare il sito web permette di effettuare modifiche e aggiornamenti con pochi click. Offre infatti un'interfaccia semplice e intuitiva (user friendly), chiunque abbia una minima confidenza con il computer sarà in grado di gestire autonomamente tutti gli aggiornamenti. Non è assolutamente richiesta alcuna competenza di programmazione.

Inoltre i condomini potrebbero essere interessati al sistema di sondaggi per decidere ad esempio in quali giorni indire l'assemblea di condominio oppure per decidere su questioni minori per cui non si ritiene necessario indire un'assemblea o per capire se l'assemblea è necessaria.

Per avere un'idea della modalità di accesso e della gestione dei documenti condominiali, è stato realizzato un sito di esempio. Cliccate qui per visualizzare la demo »

Sei un amministratore condominiale?
Vuoi un strumento che faciliti la comunicazione con i condomini?

La soluzione è un sito di gestione condominiale online, che grazie ad una piattaforma flessibile, adattabile alle caratteristiche di ogni singolo condominio, gli amministratori potranno gestire online in autonomia il condominio, inserendo tutti i documenti utili in modo semplice, veloce dando cosi a tutti gli aventi diritto tutte le informazioni necessarie.
Gestisci le tue pratiche condominiale in pochi click.
Documenti sempre a disposizione, massima trasparenza.
Gestione avvisi, convocazioni condominiali e pagamenti online.
Segnalazione guasti e problemi di ogni sorta. Linea diretta con l'Amministratore
sito-condominio ©2014 | Sito di gestione condominiale Web Agency Gragraphic